Logo
World Running Academy Magazine

Cos'è un integratore

Paolo Barghini | Ottobre, 2015

• L'integrazione è una parte fondamentale dell'alimentazione atleta e fondamentale nell'ottenere il risultato sportivo. Spesse volte sento atleti di livello più o meno importante che dicono in senso virtuoso che non assumono integratori. E' una delle cose più sbagliate che un atleta può fare. Questo perché l'atleta ha un fabbisogno che è molto diverso da quello delle persone sedentarie e l'unico modo per integrare questo aumentato fabbisogno è appunto quello di rivolgersi all'integrazione.


• Vediamo quindi cosa puo fare un integratore per noi atleti.


• L'integratore ci aiuta a rispondere allo stimolo allenante a migliorare nel recupero post allenamento e come dicevamo inizialmente a supportare l'aumentato fabbisogno.



In realta non ci sono sostanze che abbiano più o meno importanza nell'integrazione. Un integratore può essere uno zucchero (maltodestrine o destrosio o fruttosio) , una proteina (glutammina, creatina o aminoacidi ramificati) o un grasso (omega 3) e tutti possono rivelarsi utilissimi nella dieta dell'atleta.


Nei prossimi numeri cercheremo di fare chiarezza in questo mondo complicato cercando di sfatare qualche mito e qualche leggenda del mondo dell'integrazione.

Integrazione | 0 Commenti

Lascia un commento




Recenti
Popolari
Categorie
Amref Sport Senza Frontiere
Rete del Dono per Art 4 Sport Maratonabili
Lo Sport Insegna