Logo
World Running Academy Magazine

Con le ali fino al traguardo

Lorenzo Ruspi | Luglio/Agosto, 2016

Con le ali fino al traguardo

Fonte foto:
http://www.barlettanews.it/correre-in-carrozzina-con-le-ali-fino-al-traguardo/

Quante volte ci si è alzati dal letto con l’intenzione di uscire a fare una corsetta e poi non l’abbiamo fatta? Molte volte abbiamo trovato una scusa per rafforzare la nostra non voglia!


A Barletta invece lo scorso 20 Giugno di scuse i partecipanti non ne hanno trovate: sulla loro carrozzina in molti si sono sfidati in gare da 10, 20 e 30 Km.


La competizione "Con le ali fino al traguardo", si è svolta grazie alla collaborazione tra il Lions Club Barletta "Leontine De Nittis" e l'Associazione Sportiva Dilettantistica "Barletta Sportiva".


L’evento è nato per celebrare la donazione di un ruotino off car per persone diversamente abili e permettere a tutti di raggiungere e assistere a eventi sportivi.


Perché abbiamo voluto parlare proprio di questo evento?


Per sensibilizzare tutti a organizzare eventi di questo tipo che portino a fare integrare sempre di più queste splendide persone che purtroppo per un destino avverso si sono trovate su una sedia a rotelle con purtroppo possibilità di scelte di competizioni inferiori a quelle ad oggi disponibili.


Loro mentalmente e fisicamente sono preparati e hanno il giusto approccio positivo verso la competizione: regaliamogli un sogno e facciamoli volare con le loro ali fino al traguardo SEMPRE!!!


Lorenzo Ruspi - Presidente Associazione 'Lo Sport Insegna®'

Per Informazioni

Solidale | 0 Commenti

Lascia un commento




Recenti
Popolari
Categorie
Amref Sport Senza Frontiere
Rete del Dono per Art 4 Sport Maratonabili
Lo Sport Insegna